Gara per lavori di completamento del primo piano del Palaghiaccio Plebiscito- LLPP EDP 2021/103
Comunicato stampa: "Gran Galà di Capodanno" a sostegno delle Missioni Don Bosco nel mondo
<?xml encoding="utf-8" ?><br><p>L'ultima notte dell'anno al Teatro Don Bosco di Padova in via de Lellis, 4, si colora di suoni e musica con Stefania Miotto alias #lacantantelirica e un cast di eccezione.<br>
Una serata all'insegna dell’allegria e del divertimento insieme al Padova Opera Ensemble e ai cantanti Simonetta Baldin soprano e Enrico Pertile Tenore per accogliere il nuovo anno con le più belle arie d’opera, tango, colonne sonore e i famosi valzer di Strauss. </p><p>Il concerto, realizzato in collaborazione con il Comune di Padova e l’associazione I Musici Patavini, prenderà il via alle ore 22:00 e segue il successo della prima edizione dello scorso anno per accogliere insieme a tutta la cittadinanza il nuova anno 2023 in un clima di festa e spensieratezza con l’allegria che #lacantantelirica con cantanti e musicisti sul palco del Don Bosco sapranno trasmettere a tutto il pubblico presente. </p><p>Grazie al contributo del Comune di Padova e alla collaborazione con l’Istituto Don Bosco, il concerto sarà ad ingresso gratuito e offerta libera al fine di raccogliere fondi in beneficenza per ampliare la scuola elementare Ambanja in Madagascar dove è presente una delle Missioni dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. </p><p><em>«Questa iniziativa rappresenta lo spirito e il senso civico di una città come Padova dove Stefania è stata spesso testimonial per manifestazioni a fine benefico e in grandi eventi sportivi - </em>sottolinea il vice sindaco del Comune di Padova Andrea Micalizzi <em>- In una serata così particolare e piena di aspettative per il Nuovo Anno che verrà, condividere insieme un evento di questo tipo in cui le libere offerte andranno destinate in beneficenza a favore delle Missioni Don Bosco nel mondo, rappresenta idealmente un momento per essere vicino a tutte le popolazioni che vivono momenti di gran difficoltà. Mi auspico che tutta la cittadinanza raccolga con entusiasmo questo invito per essere utili al prossimo potendolo fare con il sorriso e con un po' di leggerezza».</em> </p><p> Il Gran Galà di Capodanno sarà una serata frizzante e di grande varietà musicale, con un cast di interpreti che vantano collaborazioni internazionali, tra cui il fisarmonicista Mirko Satto, il violinista Fabrizio Castania, il flautista Matteo Mignolli oltre a Stefania Miotto e agli altri due cantanti che si uniranno a lei per accompagnare il pubblico fino al Brindisi allo scoccare della mezzanotte. </p><p><em>«Per il secondo anno consecutivo poter festeggiare insieme a tutto il pubblico e farlo con una finalità benefica è una cosa che ci riempie di gioia - </em>aggiunge il soprano Stefania Miotto<em> - Sarà uno spettacolo di qualità, che diffonde cultura e anche allegria grazie anche al contributo di quel imprevedibile personaggio della #cantantelirica che ormai è diventato ufficiale grazie anche al riconoscimento della Regione Veneto e la partecipazione all’ultimo Festival del Cinema di Venezia negli spazi della Veneto Film Commission. Ci piacerebbe che questo evento possa diventare una tradizione per diffondere un po' di allegria e di buonumore e il contributo del Comune di Padova rende questo possibile a tutti anche in un momento di difficoltà economica che stiamo vivendo».</em> </p><p>La serata sarà aperta a tutte le famiglie e ai bambini e anche a quelle persone che magari sole a casa vorranno trascorrere un momento felice in compagnia e sentirsi come in famiglia. L’ingresso ad offerta responsabile darà la possibilità a tutti di poter godere di una serata molto coinvolgente e poter trascorrere una serata così particolare tutti insieme per potere iniziare il nuovo anno con una grande carica e positività per tutte le sfide che la vita ci riserva. </p><p><em>«Siamo onorati ad avere questi favolosi artisti ospiti nel nostro Teatro anche per l’amicizia che ci lega a loro e per la finalità con la quale è stata ideata l’iniziativa, l’anno scorso a sostegno dei commercianti e quest’anno a favore della nostra Missione in Madagascar - </em>spiega suor Patrizia Rossi delle Figlie di Maria Ausiliatrice <em>- Non è il primo evento che l’Istituto Don Bosco organizza con I Musici Patavini e Stefania Miotto e in loro abbiamo trovato valori come sensibilità e attenzione al prossimo che grazie alla musica diventano un potentissimo messaggio di pace da far arrivare a tutte le persone».</em> </p><p>Al termine del concerto sarà allestito un brindisi con taglio del panettone per festeggiare insieme a tutti gli artisti l’arrivo del nuovo anno a cui tutti i presenti saranno invitati a partecipare. </p><p>L’ingresso gratuito sarà garantito prenotando sul sito <a href="http://www.eventbrite.it" id="LPlnk152128" rel="noopener noreferrer" target="_blank">www.eventbrite.it</a> fino ad esaurimento dei posti disponibili.<br>
Info al cell. 388 9507688 e sul sito de I Musici Patavini.</p>
Evento sportivo "Pole Vault Convention - Pole Vault Competition" 2022
Conferenza stampa: mostra fotografica "Krampus - I diavoli delle foreste"
<?xml encoding="utf-8" ?><br><p>I Krampus sono la rappresentazione fantastica di creature demoniache la cui origine risale all'era pre-cristiana. In seguito queste figure furono assimilate dalla tradizione cristiana, assumendo quindi il ruolo immaginifico di umili servitori di San Nicola, la cui festa ricade il 6 dicembre. Oggi, fra la fine di novembre ed il mese di gennaio, in numerose località del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige i Krampus tornano fra le persone in caratteristiche e suggestive sfilate in diverso centri abitati. </p><p>La mostra fotografica "Krampus. I diavoli delle foreste"<em>, </em>promossa dall’Assessorato alla cultura, è il risultato del reportage che Roberto Masiero, fotografo padovano, ha effettuato nel corso di cinque anni nel Tarvisiano, per raccontare la tradizione legata a questi mostri spaventosi e alla festa nel giorno di San Nicola dedicata ai bambini. </p><p>La mostra verrà presentata in conferenza stampa</p><p><strong>venerdì 16 dicembre, alle ore 12:00<br>
Galleria Civica Cavour</strong></p><p>Saranno presenti:</p><ul>
<li>Andrea Colasio, assessore alla cultura</li>
<li>Roberto Masiero, fotografo, autore del reportage </li>
</ul>
Conferenza stampa: "RegalArte", mostra di arte e solidarietà
<?xml encoding="utf-8" ?><br><div>Una mostra che abbina arte e solidarietà. Da un lato gli artisti e i collezionisti che mettono liberamente a disposizione le loro opere, dall’altro il pubblico che potrà ammirare le opere e anche fare una donazione per l’opera che interessa e sostenere così le attività delle Cucine economiche popolari.<br>
Al centro le Cucine economiche popolari e la Fondazione Nervo Pasini che, grazie alla collaborazione con il Comune e ad alcuni amici delle Cucine, hanno potuto tessere relazioni con le associazioni e gli artisti padovani per creare insieme un progetto finalizzato a far conoscere sempre di più le Cep, sensibilizzare sui temi dell’inclusione, sostenere un’attività di vicinanza umana e sociale orientata a valorizzare le persone più fragili o disagiate.</div><div> </div><div>La mostra verrà presentata in conferenza stampa</div><div> </div><div><strong>venerdì 16 dicembre alle ore 12:30<br>
Loggia della Gran Guardia - piazza dei Signori</strong></div><div> </div><div>Interverranno:</div><ul>
<li>Sergio Giordani, sindaco</li>
<li>don Luca Facco, presidente Fondazione Nervo Pasini</li>
<li>Marco Rosso, operatore delle Cucine economiche popolari</li>
</ul>
Gara per lavori congiunti recupero Ponte e realizzazione Pista ciclabile Riviera Paleocapa
Conferenza stampa: Gran Galà di Capodanno "Musica senza confini", concerto a sostegno delle Missioni Don Bosco nel mondo
<?xml encoding="utf-8" ?><br><p>L'ultima notte dell'anno il Teatro Don Bosco di Padova si colora di suoni e musica con Stefania Miotto alias #lacantantelirica e un cast di eccezione.<br>
Una serata all'insegna dell’allegria e del divertimento insieme al Padova Opera Ensemble e ai cantanti Simonetta Baldin soprano e Enrico Pertile Tenore per accogliere il Nuovo Anno con le più belle arie d’opera, tango, colonne sonore e i famosi valzer di Strauss.<br>
Il concerto sarà ad ingresso gratuito e offerta libera al fine di raccogliere fondi in beneficenza per ampliare la scuola elementare Ambanja in Madagascar dove è presente una delle Missioni dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.</p><p>L'iniziativa verrà presentata in conferenza stampa</p><p><strong>venerdì 16 dicembre ore 11:30<br>
Sala Bresciani Alvarez – Palazzo Moroni </strong></p><p>Partecipano:</p><ul>
<li>Andrea Micalizzi, vicesindaco</li>
<li>Stefania Miotto, cantante lirica</li>
<li>Matteo Mignolli, presidente de I musici patavini</li>
<li>Suor Patrizia Rossi, Figlie di Maria Ausiliatrice </li>
</ul><div>
<div><br>
</div>
</div>
Comunicato stampa: Ail Padova, la gelateria Da Bepi in aiuto a chi soffre
<?xml encoding="utf-8" ?><br><p>L’Ail di Padova è nata 47 anni fa con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie, di migliorare l’organizzazione e i servizi delle cliniche di Oncoematologia Pediatrica di Padova e di Ematologia per adulti di Padova e di Camposampiero e di dare assistenza e accoglienza ai malati ematologici e alle loro famiglie. Molti sono stati gli eventi e i progetti che in tutti questi anni hanno consentito non solo di aiutare e supportare le famiglie, ma anche di finanziare la ricerca. Tutto questo grazie all’aiuto dei volontari e dei sostenitori che, attraverso le raccolte fondi, fornisco ninfa all’associazione.</p><p>Oggi un’altra lodevole iniziativa si aggiunge per dare ulteriore sostegno a chi soffre: i titolari della Gelateria Da Bepi a Mortise hanno prodotto appositamente un nuovo gusto chiamato “Pandoro Ail” che verrà venduto per tutto il periodo Natalizio e hanno deciso di devolvere parte del ricavato della vendita del nuovo gusto all’Ail Padova in favore dei progetti di assistenza e ricerca.</p><p>"<em>Ringrazio Jacopo e Niccolò, titolari della gelateria, per la bella iniziativa e tutti coloro che la vorranno sostenere - ha sottolineato il </em><em><strong>presidente di Ail Padova, Marco Eugenio Brusutti </strong></em><em>– sono convinto che questa donazione possa essere l'inizio di un bel percorso di collaborazione. Ail ha sempre bisogno della mano di qualcuno e siamo grati a coloro che ci permettono di poter aiutare quante più persone possibili. Sono persone hanno bisogno di speranza, sono bambini che, ricoverati, hanno tutto il diritto di ogni altro bambino di vivere la propria vita nella speranza e soprattutto nella dignità e nell’amore che gli spetta. Chiedo quindi a tutti di continuare ad aiutarci</em>.”</p><p>Anche l’Amministrazione comunale ha voluto far sentire la sua vicinanza promuovendo l’iniziativa.</p><p>“<em>Ancora una volta i commercianti, in questo caso la gelateria da Bepi, stanno dimostrando il grande senso di solidarietà che li contraddistingue – ha concluso </em><strong>l’assessore alle attività economiche Antonio Bressa</strong><em> - Ail Padova è una realtà consolidata da tempo qui a Padova che merita il nostro appoggio. Ringrazio tutti coloro che parteciperanno a questa lodevole iniziativa contribuendo così in forma concreta ad aiutare la ricerca e l’assistenza per ridare speranza a chi soffre</em>”.</p>