Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Risultati dell'indagine del Comune di Padova sulla qualità del servizio di noleggio monopattini

Dettagli della notizia

Un'analisi approfondita delle esperienze degli utenti e delle aree di miglioramento.

Data:

28 ago 2023

Tempo di lettura:

1 min


La città di Padova ha scelto di avviare il servizio sperimentale di noleggio monopattini elettrici, con il sistema del free floating, forma di mobilità innovativa che aumenta l’offerta di tipologie alternative e complementari al trasporto pubblico. I mezzi sono stati introdotti gradualmente per adattare il servizio alle esigenze degli utenti.

Attualmente (2023) il servizio è gestito da due diversi operatori economici.


PRINCIPALI ASPETTI INDAGATI
Entrambi gli operatori hanno condotto una rilevazione della soddisfazione dei clienti, per l’individuazione delle possibili aree di miglioramento del servizio, tramite questionari validati dal settore Programmazione Controllo Statistica del Comune. I principali aspetti indagati sono l’accessibilità al servizio, l’assistenza clienti, la disponibilità e l’affidabilità dei mezzi e il prezzo.

TREND RISULTATI
La percentuale di utenti soddisfatti nell’anno 2022 (primo anno di somministrazione del questionario) è del 95,26%.

Ultimo aggiornamento: 7/7/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri