Luogo




















Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
La notte del 31 dicembre in piazza Insurrezione
Evento gratuito
Padova festeggia il Capodanno con una grande festa in musica dove il protagonista è Francesco Gabbani che si esibisce con un concerto gratuito nella location di piazza Insurrezione.
Il format di Capodanno in piazza Insurrezione, previsto dalle ore 22:30 alle 2:00 (deroga con informativa di Giunta n. 579525 del 20/12/2023, al Regolamento per la disciplina delle attività rumorose sulle emissioni sonore e musicali), è incentrato sulla musica live con il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino alla fine dell'evento grazie a Radio Company.
L'evento è promosso dal Comune di Padova in collaborazione con Aps Holding, AcegasApsAmga e il supporto organizzativo di Zed Live.
IN CASO DI PIOGGIA è possibile accedere alla piazza solamente con ombrelli pieghevoli di piccole dimensioni.
Inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Prato della Valle rimane aperta fino alle 2:00, con accompagnamento musicale.
In occasione dell'evento sono previste alcune chiusure al traffico veicolare di piazza Insurrezione e di alcune vie limitrofe, dalle 20:00 di domenica 31 dicembre 2023 alle 3:00 di lunedì 1 gennaio 2024 - ordinanza.
La notte di Capodanno, per permettere alle persone di avvicinarsi al centro da ogni punto della città, vengono istituite delle navette gratuite che effettuano un percorso circolare. Gli orari e i percorsi sono indicati nel sito di BusItalia.
IN EVIDENZA: dalle 20:00 del 31 dicembre alle 7:00 dell'1 gennaio, nell'area del centro storico, all'interno del perimetro delimitato dalle vie: Busonera, Aquileia, Verdi, vicolo Dotto, Borromeo, galleria Borromeo, Calatafimi, Martiri della Libertà, Bajamonti, Risorgimento, Emanuele Filiberto di Savoia, piazza dell’Insurrezione, è stato introdotto il divieto di somministrazione, vendita e detenzione su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti di vetro e lattine, nonché il divieto di introdurre lanterne cinesi, spray, palloncini e droni, materiali esplodenti, fuochi d'artificio ed oggetti similari - ordinanza
Inoltre, gli esercenti attività di somministrazione di alimenti e bevande della Zona 1 (come da Regolamento per l'insediamento delle attività di somministrazione alimenti e bevande) possono protrarre l'attività fino alle ore 3:00 dell'1 gennaio 2024 - ordinanza.
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it
pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it