L'associazione Kito onlus organizza un'asta benefica, il cui ricavato viene interamente devoluto alla realizzazione di un centro medico per l'emergenza nell'isola di San Francisco nelle Camotes Islands - Filippine.
Il progetto umanitario "Centro medico per l'emergenza" è promosso dall'associazione Kito onlus e sostenuto dal Comune di Padova, ufficio Cooperazione, con un contributo di 10 mila euro.
Per l'occasione vengono messe all’asta le opere realizzate da 50 artisti, ai quali sono stati consegnati 50 pezzi di tela bianca, 50X50, per essere trasformati in pitture, sculture, opere di oreficeria, fotografie. Ogni artista è stato libero di esprimere la propria creatività tenendo come unico riferimento la dimensione del supporto: la tela bianca che riporta al concetto della Tabula rasa, al vuoto.
Sono numerosi gli artisti padovani che hanno aderito al progetto, dal maestro orafo Gianpaolo Babetto, allo scultore Antonio Ievolella, dall’artista eclettico Antonio Riello, al foto-reporter Giulio di Meo, all’artista Leda Guerra e molti altri.
Battitore dell’asta è Paolo Brinis, giornalista News Mediaset e direttore di Ars Now Magazine.