Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Trasparenza nei servizi pubblici locali

Dettagli della notizia

Promuovere la fiducia e l'efficienza attraverso l'accesso alle informazioni.


Con l'entrata in vigore, il 31/12/2022, del D. Lgs. 23/12/2022, n. 201, "Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica", il legislatore, per rafforzare la trasparenza e la comprensibilità degli atti e dei dati concernenti l’affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, ha disposto che le P.A. debbano procedere alla pubblicazione tempestiva sul proprio sito istituzionale di una serie di atti, da trasmettere contestualmente all’Anac.
 
L’Autorità provvederà alla loro pubblicazione sul proprio portale telematico, in un’apposita sezione denominata "Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica – Trasparenza SPL".

Tale obbligo concerne:
la deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale, la relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione del servizio e della definizione del rapporto contrattuale, la deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale, contratto di servizio sottoscritto dalle parti e  la relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale.
 
Relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione del servizio e della definizione del rapporto contrattuale
 
Deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale
Deliberazione di Giunta n. 465/2009: Approvazione dello schema di contratto per la gestione della sosta pubblica
Deliberazione di Giunta n. 564/2011: Proroga validità del contratto per la gestione della sosta pubblica
Deliberazione di Giunta n. 234/2019: Contratto per la sosta Pubblica, riequilibrio economico finanziario
Deliberazione di Giunta n. 859/2019: Affidamento gestione parcheggio Porte Contarine
Deliberazione di Consiglio n. 3/2020: Affidamento gestione parcheggio Porte Contarine
Deliberazione di Consiglio n. 3/2022: Affidamento gestione parcheggio Conciapelli e De Gasperi
Deliberazione di Giunta n. 763/2021: Affidamento gestione parcheggio Conciapelli e De Gasperi
 
Elenco contratti di servizio in essere
 
Relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale.
Ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica - affidamenti in house - approvate con deliberazione di Consiglio Comunale n. 93 del 12/12/2023
 

Ultimo aggiornamento: 14/2/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri