Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Segretario Generale

Dettagli della org unit

Collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune

Tipo unità organizzativaStruttura politica

Competenze


Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune. E’ responsabile del controllo di regolarità amministrativa e contabile sulle determinazioni dirigenziali, sui contratti e sugli altri atti e provvedimenti amministrativi, nella fase successiva alla loro adozione.

Il Segretario riceve su appuntamento: la richiesta può essere effettuata telefonicamente o inviando una email alla segreteria.

Il Segretario Generale del Comune di Padova è il dott. Claudio Chianese. 
Decreto di nomina del Segretario Generale

Per la consultazione dei documenti relativi all'incarico consultare la pagina "Incarichi amministrativi di vertice".

Contatti

Segreteria del Segretario Direttore Generale - Comune di Padova
palazzo Moroni, via del Municipio, 1 (secondo piano) - Padova

telefono 049 8205250 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13:00

orario: martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, previo appuntamento da concordare telefonicamente o via email

responsabile del procedimento: segretario direttore generale dott. Claudio Chianese

 

Ultimo aggiornamento: 22/5/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri