Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento sequestri, fermi amministrativi e rimozione dei veicoli

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento
Provvedimenti connessi e conseguenti all'applicazione delle sanzioni amministrative accessorie del sequestro e fermo amministrativo nonché della rimozione dei veicoli per violazioni al Codice della Strada.

Riferimenti normativi utili
Fermi e sequestri: artt. 213-214-214 bis e ter e 224 ter del Codice della Strada
Rimozioni: artt. 159 e 215 del Codice della Strada

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Polizia Locale - Servizio Attività Centralizzate e Amministrative - Reparto Procedure Sanzionatorie - Nucleo Gestione Fermi, sequestri e Rimozioni

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Vice Commissario Massimiliano Tinaro, tel. 049/8205142, email tinarom@comune.padova.it 

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Servizio attività Centralizzate e Amministrative - Reparto Procedure Sanzionatorie - Nucleo Gestione Fermi, Sequestri e Rimozioni, Resp. Commissario P.O. dott.ssa Monica Cotar, tel 049/8205128, mail cotarm@comune.padova.it

Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel, email e/o pec)
Procedimento avviato d'ufficio.
Per informazioni : Reparto Procedure Sanzionatorie, via Gozzi 32, 35138 Padova.
Ricevimento pubblico : lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Telefono 049/8205142.
Email tinarom@comune.padova.it e cantons@comune.padova.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Richieste telefoniche ai numeri suindicati, via email ovvero presentandosi presso l'ufficio negli orari suindicati.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
Termine di 5 anni per le sole ordinanze ingiunzione finalizzate al recupero delle spese di custodia.. Art. 28 L. 689/81 Delibera di Giunta Comunale 2005/0781 dell' 08.11.2005

Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
//

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
Scritti difensivi da presentare al Giudice di Pace entro 30 giorni (60 gg per i residenti all'estero) dalla data di contestazione o notificazione dell'ordinanza ingiunzione.
Artt. 18-22-22bis e 23  L. 689/81

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, e-mail e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Dirigente del Settore Polizia Locale  dott. Lorenzo Fontolan

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Polizia Locale
Capo Settore Comandante Polizia Locale dott. Lorenzo Fontolan
Telefono segreteria: 049 8205156
email: segreteria.comando@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri