Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per ordinanze ingiunzione ed archiviazione per illeciti amministrativi di competenza comunale

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento
Predisposizione di ordinanze di ingiunzione di pagamento e di archiviazione relative ad illeciti amministrativi di competenza comunale e loro successiva notifica..

Riferimenti normativi utili
Legge 689 del 24.11.1981

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Polizia Locale - Reparto Procedure Sanzionatorie

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Commissario Monica Cotar, telefono 049 8205134, email  cotarm@comune.padova.it

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Servizio 3 Attività Centralizzate - Reparto Procedure Sanzionatorie.Resp. Commissario P.O. dott.ssa Monica Cotar, tel. 049/8205128, mail cotarm@comune.padova.it
 

Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel, email e/o pec)
Procedimento avviato d'ufficio.
Per informazioni : Reparto Procedure Sanzionatorie, via Gozzi 32, 35138 - Padova.
Ricevimento pubblico : martedì dalle ore 9:00 alle 12:00; giovedì dalle 9:00 alle 14:00.
Call Center 049 2010044 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sabato dalle 9:00 alle 12:00. 
email contravvenzioni@comune.padova.it 
pec contravvenzioni@pec.comune.padova.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Call Center Reparto Procedure Sanzionatorie negli orari suindicati.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
Termine di 5 anni . Art. 28 L. 689/81 e Delibera di Giunta Comunale 2005/0781 dell' 08.11.2005

Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
//

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
Scritti difensivi da presentare all'Autorità competente (Giudice di Pace o Tribunale) entro 30 giorni ( 60 gg per i residenti all'estero) dalla data di contestazione o notificazione.
Artt. 18-22-22bis e 23 L. 689/81

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, e-mail e/opec) e modalità per attivare l'intervento
Dirigente del Settore Polizia Locale dott. Lorenzo Fontolan

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Polizia Locale
Capo Settore Comandante Polizia Locale dott. Lorenzo Fontolan
telefono segreteria: 049 8205156
email segreteria.comando@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri