Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per ordinanze di ingiunzione ed archiviazione degli illeciti amministrativi e istruttoria verbali Ausiliari del traffico

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento
Predisposizione di ordinanze ingiunzione di pagamento e di archiviazione inerenti illeciti amministrativi di cui alla Legge Regionale n. 25/98 accertati da personale dell'APS/Busitalia e loro successiva notifica.

Riferimenti normativi utili
Legge 689 del 24.11.1981 e Legge Regionale n. 25 del 1998

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Polizia Locale - Reparto Procedure Sanzionatorie - Squadra Sviluppo Atti di Accertamento

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Commissario Monica Cotar, telefono 049 8205134, email cotarm@comune.padova.it

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Servizio 1 - Reparto Procedure Sanzionatorie - Commissario P.O. dott.ssa Monica Cotar, tel. 049/8205128, mail cotarm@comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel, email e/o pec)
Procedimento avviato d'ufficio.
Per informazioni : Reparto Procedure Sanzionatorie via Gozzi 32, 35138 - Padova.
Ricevimento pubblico: martedì dalle ore 9:00 alle 12:00; giovedì dalle 9:00 alle 14:00.
Call Center 049 2010044 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sabato dalle 9:00 alle ore 12:00. 
email contravvenzioni@comune.padova.it 
pec contravvenzioni@pec.comune.padova.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Call Center Reparto Procedure Sanzionatorie negli orari suindicati.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
Termine di 5 anni. Art. 28 L. 689/81 e Delibera di Giunta Comunale 2005/0781 del 08.11.2005

Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
//

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
Scritti difensivi da presentare all'Autorità competente (Giudice di Pace o Tribunale) entro 30 giorni ( 60 gg per i residenti all'estero) dalla data di contestazione o notificazione.
Artt. 18-22-22bis e 23 L. 689/81

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, e-mail e/opec) e modalità per attivare l'intervento
Dirigente del Settore Polizia Locale Dott. Lorenzo Fontolan

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Polizia Locale
Capo Settore Comandante Dott. Lorenzo Fontolan
Telefono Segreteria 049 8205156
email segreteria.comando@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 5/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri