Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per l'ammissione a finanziamenti comunitari (fondi diretti e indiretti)

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento
Elaborazione ed istruttoria, con il supporto dei settori competenti per materia, dei progetti  finanziati da fondi indiretti;  gestione dei rapporti con la Regione Veneto e gli organismi competenti, supporto per la predisposizione della  documentazione obbligatoria per la rendicontazione.
Attività di ricerca dei fondi diretti (gestiti direttamente dalla Commissione Europea) sulla base dei principali obiettivi dell'Amministrazione Comunale. Supporto ai settori tecnici nell'elaborazione, istruttoria e predisposizione della modulistica collegata (come ente capofila o partner). Supporto per la predisposizione della documentazione obbligatoria per la rendicontazione. 

riferimenti normativi utili
normativa comunitaria e nazionale

ufficio responsabile dell'istruttoria 
Settore Risorse Finanziarie
Ufficio Coordinamento Programmi e Progetti Europei, email progettieuropei@comune.padova.it

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
responsabile progetti comunitari E.Q.A.P. dott. Alberto Maria Rigon
responsabile contabile dott.ssa Domitilla Paccagnella
telefono 049 8205500 - 8205522  
email progettieuropei@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Risorse Finanziarie
telefono 049 8205500 - 8205522
email risorsefinanziarie@comune.padova.it 
pec risorsefinanziarie@pec.comune.padova.it  

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
per informazioni:
Ufficio Coordinamento Programmi e Progetti Europei, Palazzo Moroni, via VIII febbraio, 6 - Padova
telefono 049 8205500 - 8205522  

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento

  • telefono
  • email 

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
La fase istruttoria  e di decisione dell'Amministrazione vengono completate  nei termini indicati nel bando (di norma due o tre mesi dalla pubblicazione del bando)

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifiche periodiche d'ufficio

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli: 

  • ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell'atto da parte del destinatario
  • ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott. Pietro Lo Bosco
​email risorsefinanziarie@comune.padova.it 
pec risorsefinanziarie@pec.comune.padova.it  

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Risorse Finanziarie
Capo Settore dott. Pietro Lo Bosco
​email risorsefinanziarie@comune.padova.it 
pec risorsefinanziarie@pec.comune.padova.it  

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri