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Procedimento per la richiesta occupazione temporanea di suolo pubblico

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento:
Ricezione, istruttoria e definizione delle richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico, con esclusione di quelle relative alle unità produttive, della durata massima di 30 giorni, nonché di ogni attività istruttoria e complementare al procedimento citato, compresa l'evasione delle istanze di accesso agli atti.

riferimenti normativi utili:

  • regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche (COSAP), approvato con deliberazione n. 172 del 14/12/1998 e successive modifiche; deliberazione di Giunta Comunale n. 610 del 29/07/2001
  • deliberazione di Giunta Comunale n. 783 dell'11/12/2007
  • deliberazione di Giunta Comunale n. 536 del 29/07/2008
  • deliberazione di Giunta comunale n.780 del 23/12/2014

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Gabinetto del Sindaco - Ufficio Servizi generali / Osap
Referente: dott.ssa Caterina Varotto, telefono 049 8205214 - dott. Roberto Galasso, telefono 049 8205287
Palazzo Moroni, via VIII febbraio 6
email osap@comune.padova.it

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese - telefono 049 8205211
e-mail gabinetto.sindaco@comune.padova.it; pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
modulo richiesta occupazione suolo pubblico

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

  • ricevimento negli orari di apertura al pubblico
  • vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
per le occupazioni di rilevante entità il termine è fissato in 30 giorni lavorativi, per le occupazioni di carattere ordinario è fissato in 8 giorni lavorativi.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
scadenziario, controllo periodico

strumenti di tutela amminstrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:

  • ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell'atto da parte del destinatario,
  • ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese
telefono 049 8205211
e-mail gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese
telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

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