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Procedimento per la richiesta di Impegnativa di cura domiciliare

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


breve descrizione del procedimento:
L'impegnativa di cura domiciliare, abbreviata con la sigla ICD (sostituisce il contributo assegno di cura) prevede l'erogazione di contributi per le cure domiciliari a favore delle persone non autosufficienti.

riferimenti normativi utili:

  • Deliberazione di Giunta Regionale 4135 del 19/12/2006 "Assegno di cura per persone non autosufficienti"
  • Deliberazione di Giunta Regionale 1338 del 30/07/2013 "L'impegnativa di cura domiciliare"
  • D.P.C.M n. 159 del 05.12.2013 "Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (Isee)" e Decreto del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali del 07/11/2014.


ufficio responsabile dell'istruttoria:
Servizi Sociali - Ufficio Contributi

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Vilma Michelotto
049 8205907
email michelottov@comune.padova.it  - servizi.sociali@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Ufficio Contributi
dott.ssa Vilma Michelotto
tel. 049 8205907

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
- domanda redatta sull'apposito modulo 
- scheda svama semplificata
- dichiarazione Isee in corso di validità
- fotocopia documento d'identità del richiedente

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Richiesta telefonica o via e-mail presso l'ufficio contributi

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni, in attesa assegnazione fondo regionale

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Monitoraggio periodico mediante specifiche funzioni dell'applicativo di gestione.

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:

  • ricorso al Tar L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
  • ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
dott.ssa Sara Bertoldo
telefono 049 8205936
pec servizi.sociali@pec.comune.padova.it

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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali
Capo Settore dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

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