Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per la richiesta del contributo regionale "Buono Libri"

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente - Settore Servizi Scolastici


Breve descrizione del procedimento:
La Regione bandisce ogni anno un contributo a copertura (parziale o totale) delle spese sostenute dalle famiglia per l’acquisto dei libri di testo, a partire dalla scuola secondaria di I grado.
I particolari della procedura possono variare da un anno scolastico all’altro; 


Riferimenti normativi utili:
Il DGRV che approva la concessione del contributo per l’anno scolastico di riferimento. 
 

Ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Servizi Scolatici - Ufficio Diritto allo Studio e Trasporto scolastico.

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dr.ssa Marcella Leone
telefono 049 8204038
email leonem@comune.padova.it 
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
La domanda va inviata tramite portale web predisposto dalla Regione. 
per informazioni: Ufficio Diritto allo Studio, telefono 049 8204023 - 8204005
email carialio@comune.padova.it;
pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it​

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattando l’Ufficio competente, telefonicamente o via email

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Attento monitoraggio e mantenimento in evidenza delle domande ricevute fino a conclusione del procedimento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Reclamo all’Ufficio Diritto allo Studio, tramite posta, fax, PEC.
Ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza; ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.

Servizi online:
Portale predisposto dalla Regione Veneto per la presentazione della domanda www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.
NOTA BENE: La sezione "Riservato al richiedente" è attiva solo nel periodo stabilito per la presentazione delle domande.

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici dott. Silvano Golin, telefono segreteria 049 8204001 
email serviziscolastici@comune.padova.it; pec serviziscolastici@pec.comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
telefono 049 8204001
email serviziscolastici@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri