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Procedimento per la costituzione o la cessazione della convivenza di fatto

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


breve descrizione del procedimento:
Procedimento per l'iscrizione in anagrafe della costituzione o della cessazione di una convivenza di fatto fra due persone maggiorenni, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, residenti e coabitanti nel Comune di Padova.
Approfondimenti

riferimenti normativi utili:
Legge n. 76 del 20 maggio 2016 “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina della convivenza”
Dpr n. 223 del 30 maggio 1989 "Regolamento anagrafico"
   
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Emigrazioni - Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205717

nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Rita Rossi
telefono 049 8205717
email: rossirita@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Emigrazioni - Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205717
responsabile dott.ssa Rita Rossi
email emigrazioni@comune.padova.it 
pec emigrazione@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica:
- dichiarazione per la costituzione della convivenza di fatto
- dichiarazione per la cessazione della convivenza di fatto
Per informazioni rivolgersi all'ufficio sopra indicato.

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato personalmente, telefonicamente o via email.

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, come previsto nel "Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi"

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
controllo periodico dello stato delle pratiche

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al giudice ordinario

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino 
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it 
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it

Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite email/pec o posta.

ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento:
Ufficio anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205717
email emigrazioni@comune.padova.it 
pec emigrazione@pec.comune.padova.it

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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

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