Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per la bonifica di materiali contenenti amianto

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente

Questo contenuto contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile:
  • 3 Salute e benessere
  • 11 Città e comunità sostenibili


 

breve descrizione del procedimento:
procedimento diretto al controllo dello stato di conservazione di manufatti o coperture in cemento-amianto ed eventuale bonifica qualora in cattivo stato di conservazione in area privata.

riferimenti normativi utili:
approfondimento  

ufficio del procedimento:
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
Telefono segreteria 049 8204821

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
ing. Gaia Scandaletti
Via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
telefono 049 8204821
email: scandalettig@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Ambiente e Territorio - Comune di Padova 
Capo Settore avv. Laura Salvatore
via Fra' Paolo Sarpi, 2 - 35138 Padova
segreteria 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
PEC: ambiente@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Modulo di segnalazione emergenza ambientale 

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni; (stabiliti con Del. G.C. 417/2010 del 14/9/2010 in conformità al Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi approvato con D.C.C. 55/2010).

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
gli strumenti sono quelli ordinari previsti dalla legge 241/90 e dal codice del processo amministrativo (D.lgs.104/2010).

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore avv. Laura Salvatore
telefono: 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Ambiente e Territorio
Capo Settore avv. Laura Salvatore
telefono: 049 8204821
email: ambiente@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 28/3/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri