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Procedimento per il rilascio di attestato di soggiorno permanente a cittadino dell'Unione Europea

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente - Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento


breve descrizione del procedimento:
Procedimento di rilascio dell'attestato di soggiorno permanente (non subordinato alle condizioni previste dagli articoli 7, 11, 12 e 13 del D.lgs n. 30/2007) ai cittadini dell’Unione Europea che hanno soggiornato legalmente ed in via continuativa per cinque anni nel territorio nazionale.
Approfondimenti

riferimenti normativi utili:

  • D.l. n. 5 del 9 febbraio 2012, convertito in Legge n. 35 del 4 aprile 2012
  • Decreto legislativo n. 30 del 6 febbraio 2007 e successive modificazioni  

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Emigrazioni – Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205760

nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Rita Rossi
telefono 049 8205760
email emigrazioni@comune.padova.it 

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Emigrazioni – Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205760
responsabile dott.ssa Rita Rossi
email emigrazioni@comune.padova.it 
pec emigrazione@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica:
Per questo procedimento non è prevista specifica modulistica
Per informazioni rivolgersi all'ufficio sopra indicato.

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato personalmente, telefonicamente o via email.

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, come previsto nel "Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Controllo periodico dello stato delle pratiche

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
In caso di rifiuto al rilascio della certificazione opposto dall'ufficiale d'anagrafe o in caso di errori nelle certificazione è possibile ricorrere al Giudice ordinario entro  30 giorni

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino 
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email  servizidemografici@comune.padova.it 
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it

Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite email/pec o posta.

ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento
Emigrazioni – Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza dei Signori, 23 - 35139 Padova
telefono 049 8205760
email emigrazioni@comune.padova.it 
pec emigrazione@pec.comune.padova.it

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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 

Ultimo aggiornamento: 5/12/2024

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