Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per il rilascio della carta di identità

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


breve descrizione del procedimento:
Procedimento per il rilascio al cittadino della cie, carta d'identità elettronica, documento di riconoscimento personale che permette l'accesso ad una serie di servizi, che saranno definiti in ambito nazionale.
Approfondimenti 

Non è più possibile emettere documenti cartacei, salvo per casi eccezionali debitamente documentati, come previsto dalle disposizioni ministeriali.

riferimenti normativi utili:
Approfondimenti 

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
Il cittadino può rivolgersi presso l'Anagrafe Centrale o le anagrafi di quartiere - Elenco degli uffici
telefono: 049 8205725

nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott. Luca Tramarin
telefono 049 8205725
email carteidentita@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Anagrafe 
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
Sede a cui il cittadino si è rivolto - Elenco degli uffici
telefono: 049 8205725
responsabile dott. Luca Tramarin 
email carteidentita@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica:
Modulo per l'assenso da parte dei genitori (o esercenti la potestà) in caso di rilascio di carta di identità a minore
Per informazioni: Approfondimenti 

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Approfondimenti 

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
La Carta di identità elettronica viene spedita, attraverso il servizio postale, direttamente presso l'abitazione del richiedente entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al Tar - Tribunale amministrativo regionale

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino 
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it

Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo postale o pec/email.

______________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri