Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per il rilascio del certificato di iscrizione nelle liste elettorali

Dettagli della notizia

Guida passo passo per ottenere il certificato necessario alla partecipazione elettorale.


breve descrizione del procedimento:
Procedimento per il rilascio del certificato che attesta l'iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del Comune di Padova.
Approfondimenti

riferimenti normativi utili:
Approfondimenti

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Elettorale - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
telefono: 049 8205730

nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Sabatelli Luciana
telefono 049 8205730
email elettorale@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Elettorale - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
telefono 049 8205730
dott.ssa Sabatelli Luciana
email elettorale@comune.padova.it
pec elettoraleleva@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica:
Modulo per la richiesta del certificato per conto terzi.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio sopra indicato

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare personalmente, telefonicamente o via mail l'ufficio sopra indicato

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Il certificato viene rilasciato in tempo reale.

Le certificazioni relative ai sottoscrittori delle liste a favore di candidati vengono rilasciate entro 24 ore dalla richiesta; per le richieste riguardanti i referendum il termine è di 48 ore.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Non sono previste.

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Il rilascio del certificato è subordinato all’iscrizione nelle liste elettorali. Il cittadino può presentare ricorso contro la mancata iscrizione nelle liste elettorali alla Commissione Elettorale Circondariale

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino 
Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it 
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it

Modalità per attivare l'intervento: comunicazione scritta o trasmessa via pec/mail

______________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri