Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per il rilascio ad enti pubblici o soggetti gestori di pubblici servizi di informazioni desunte dai registri di leva

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri


breve descrizione del procedimento:
Procedimento per il rilascio ad enti pubblici o soggetti gestori di pubblici servizi di dati ed informazioni detenute nei pubblici registri di leva ai fini dei controlli della veridicità delle dichiarazioni rese dal cittadino, come previsto dall'art. 43 del Dpr 445/2000. 
Approfondimenti

riferimenti normativi utili:

  • Decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66
  • Decreto Presidente Repubblica 15 marzo 2010, n. 90
  • Legge 23 agosto 2004, n. 226
  • Decreto ministeriale 20 settembre 2004

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Leva - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 (I piano) -  35139 Padova
telefono: 049 8205730

nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Sabatelli Luciana
telefono 049 8205730
email elettorale@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Leva - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
telefono 049 8205730
dott.ssa Sabatelli Luciana
Email elettorale@comune.padova.it
PEC elettoraleleva@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica:
Modulo di autocertificazione

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato personalmente, telefonicamente o via mail/pec.

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, come previsto nel "Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi"

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al T.A.R. o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica

ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento:
Ufficio Leva - Servizio cimiteriale, elettorale e leva
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
telefono 049 8205730
Email elettorale@comune.padova.it
PEC elettoraleleva@pec.comune.padova.it

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino 
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
Email servizidemografici@comune.padova.it 
PEC: servizidemografici@pec.comune.padova.it

Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo postale o mail/pec.

______________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri