Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento di omologazione del certificato di collaudo e del certificato di regolare esecuzione provvisorio

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente - Settore Contratti, Appalti e Provveditorato


Breve descrizione del procedimento
Provvedimento di omologazione del collaudo o del certificato di regolare esecuzione provvisorio    

Riferimenti normativi utili

  • D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267;
  • D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163;
  • DPR 5 ottobre 2010, n. 207;
  • Regolamento comunale per la disciplina dei contratti.

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Settore Contratti, Appalti e Provveditorato - Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o Pec
dott.ssa Myriam Donadel - funzionario amministrativo alta specializzazione
telefono 049 8204400 

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o Pec
Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni- Ufficio liquidazioni
dott.ssa Myriam Donadel
telefono 049 8204417 - 8204415 - 8204404
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it

Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec)
Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni - Ufficio liquidazioni
telefono 049 8204417 - 8204415 - 8204404
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Rivolgersi all'ufficio indicato al precedente punto

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
L'art. 234 del DPR 207/2010 prevede il termine di 60 giorni dalla trasmissione del collaudo o del certificato di regolare esecuzione firmati dal responsabile unico del procedimento, dal collaudatore, dal direttore dei lavori e dall'impresa.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifche a campione

Casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione
L'art. 141, comma 3, del D.Lgs 163/2006 prevede che il collaudo/regolare esecuzione diventino definitivi trascorsi 2 anni dall'emissione dei medesimi, ancorché l'atto formale di approvazione non sia intervenuto entro 60 giorni dalla scadenza dei 2 anni.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
Ricorso al Giudice ordinario

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento
ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
Capo Settore ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
email segr.amministrativoLLPPappalti@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri