Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento di liquidazione acconti, saldi e omologa del Certificato di Regolare Esecuzione per contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in economia

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento
Procedimento di liquidazione acconti, saldi e omologa del Certificato di Regolare Esecuzione per contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in economia.

Riferimenti normativi utili 
D.lgs. 12.4.2006, n. 163 - DPR 5.10.2010, n. 207;
D. Lgs 18.08.2000, n. 267- D.Lgs 9.4.2008, n.81 - Regolamento comunale per la disciplina dei contratti e Regolamento di Contabilità.

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Settore Lavori Pubblici - Segreteria Tecnica
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Arch. Stefano Benvegnù - tel 049 8204397 
Geom. Renato Gallo – tel 049 8204334 
Arch. Domenico Lo Bosco – tel. 049 8204307 
Arch. Diego Giacon – tel. 049 8204324 
Ing. Fabiana Gavasso – tel. 049 8204327
Ing. Giorgio Pizzeghello – tel. 049 8204344 
Ing. Loris Ragona – tel. 049 8204331
Ing. Claudio Rossi – tel. 049 8204141 

pec ediliziapubblica@pec.comune.padova.it

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’uffico, telefono, e mail e/o pec 
Il responsabile per l’adozione del procedimento finale compete al RUP/Responsabile del procedimento di spesa.

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Segreteria Tecnica – tel. 049 8204441 – pec ediliziapubblica@pec.comune.padova.it

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti

  • Liquidazione acconto o saldo: il termine per la predisposizione dell’ordinanza di liquidazione è fissato in 15 gg dal ricevimento della fattura;
  • Provvedimento di omologa del Certificato di Regolare Esecuzione: secondo quanto previsto dall’art. 234 del DPR 207/2010, il termine è fissato in 60 gg dalla trasmissione del CRE.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento 
Controllo e monitoraggio svolto dal Capo Settore Lavori Pubblici

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli 
Ricorso al giudice ordinario

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
presentazione istanza scritta (via pec) motivata e documentata con cui si segnala l'inerzia
Segretario Generale 
pec ediliziapubblica@pec.comune.padova.it

Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., email)

Segreteria del Settore Lavori Pubblici
telefono 049 8204301
pec ediliziapubblica@pec.comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Lavori Pubblici
Capo Settore: dott. Danilo Guarti
telefono 049 8204300

Ultimo aggiornamento: 5/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri