Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento di autenticazione di copia

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


breve descrizione del procedimento:
Il cittadino può rivolgersi agli uffici comunali per richiedere l'autenticazione della copia di atti o documenti, esibendo il documento originale e la copia da autenticare.

riferimenti normativi utili:

  • D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, "Testo unico  delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa"
  • D.P.R. n. 642 del 26 ottobre 1972 "Disciplina dell'imposta di bollo" e successive modificazioni e integrazioni

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
Il cittadino può rivolgersi presso l'Anagrafe Centrale o le anagrafi di quartiere
Elenco degli uffici
telefono 049 8205725

nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott. Luca Tramarin
telefono 049 8205716
email servizidemografici@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email:
Ufficio Anagrafe
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
Sede a cui il cittadino si è rivolto - Elenco degli uffici
telefono 049 8205725
responsabile p.o. dott. Luca Tramarin 
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it 

allegati all'istanza e modulistica:
L’istanza del cittadino, che si presenta allo sportello, è verbale.

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio presso cui ci è rivolti personalmente, telefonicamente o via mail.
Elenco degli uffici anagrafe dove rivolgersi per informazioni

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Di norma l’autenticazione viene effettuata immediatamente.

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al giudice amministrativo (T.A.R.) secondo le modalità previste dal d.lgs 104/2010

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino 
Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it 

Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo postale o email/pec.

______________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri 

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri