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Procedimento di accesso agli atti e copia di deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente - Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura


breve descrizione del procedimento:

  1. Presentazione della richiesta da parte dell'interessato direttamente presso l'ufficio su modulo reperibile sul sito istituzionale o invio dello stesso tramite mail, pec, posta ordinaria
  2. In caso di richiesta di accesso inoltrata da soggetto diverso dall'interessato, all'istanza devono essere allegati delega e copia fotostatica del documento di identità del delegante
  3. Comunicazione al richiedente dell'eventuale costo dei diritti di ricerca e copia e imposta di bollo, se dovuta, da corrispondere, delle modalità di pagamento e dei tempi di rilascio della documentazione
  4. Accertamento del pagamento previa consegna della ricevuta di versamento
  5. Rilascio della documentazione al richiedente

riferimenti normativi utili:
L. 241/1990
D. Lgs. 33/2013
D. Lgs. 267/2000 TUEL
Deliberazione di Giunta comunale n. 621 del 7 aprile 1994 e successive integrazioni (quantificazione diritti di ricerca e copia)
DPR n. 642 del 26 ottobre 1972 All. B e successive modifiche in materia di imposta di bollo
"Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi" approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 55 del 12 luglio 2010
"Regolamento sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi" approvato con deliberazione del Commissario Straordinario nella competenza del Consiglio comunale n. 27 del 06/06/2017

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio deliberazioni di Giunta comunale
telefono 049 8205258-5248
e-mail deliberegiunta@comune.padova.it

Ufficio deliberazioni di Consiglio comunale e atti del Sindaco
telefono 049 8205246-5254
e-mail delibereconsiglio@comune.padova.it

nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Dott.ssa Silvia Greguolo
telefono 049 8205274
e-mail deliberegiunta@comune.padova.it - delibereconsiglio@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Ufficio delibere di Giunta comunale
Dott.ssa Silvia Greguolo
telefono 049 8205274
e-mail deliberegiunta@comune.padova.it

Ufficio deliberazioni di Consiglio comunale e atti del Sindaco
telefono 049 8205246-5254
e-mail delibereconsiglio@comune.padova.it

pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Allegati: copia documento di identità
Modulo: Scheda di accesso ai dati e ai documenti amministrativi

ufficio a cui rivolgersi per informazioni:
Ufficio delibere di Giunta comunale – Palazzo Moroni – Via del Municipio, 1
telefono 049 8205258-5248
e-mail deliberegiunta@comune.padova.it 
orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 13:30, giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00

Ufficio deliberazioni di Consiglio comunale e atti del Sindaco – Palazzo Moroni – Via del Municipio, 1
telefono 049 8205246-5254
e-mail delibereconsiglio@comune.padova.it
orario: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:30, martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00

pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
telefono, e-mail, pec, di persona presso l’ufficio

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni
("Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 12 luglio 2010 - "Regolamento sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi" approvato con deliberazione del Commissario Straordinario nella competenza del Consiglio Comunale n. 27 del 06 giugno 2017)

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
raccolta delle istanze per la verifica del rispetto dei tempi

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)
D. Lgs. 33/2013 artt. 5 e 5 bis

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura - Capo Settore: Avv. Laura Paglia
telefono 049 8205251
e-mail affarigenerali@comune.padova.it
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura
Capo Settore: Avv. Laura Paglia
telefono 049 8205251
e-mail affarigenerali@comune.padova.it 
pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

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