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Procedimento contrassegno per persone con disabilità

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente

Breve descrizione
Coloro che soffrono di patologie che comportano una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, ciechi totali o non vedenti, possono richiedere il rilascio del contrassegno che consente l'accesso alle Ztl e la sosta su stalli dedicati.

Riferimenti normativi utili
Approfondimenti

Ufficio responsabile dell'istruttoria
U.O.S. Ufficio Ztl

Nome del responsabile del procedimento, telefono, indirizzo email e Pec
dott. Marco Selmin
telefono call center 049 2010066
email zonablu@comune.padova.it

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, indirizzo email e Pec
U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione 2/L
responsabile: dott. Marco Selmin
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@comune.padova.it

Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o pec)
Modulistica e documentazione da presentare

U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione 2/L
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it

Termine di conclusione del procedimento con provvedimento espresso, norma che ha fissato questo termine, altri termini procedimentali rilevanti
30 gioni - Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifiche periodiche, da parte del personale preposto, sull'acquisizione di tutta la documentazione necessaria.
Il rilascio del contrassegno, in presenza di tutta la documentazione, è immediato.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli

  • Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. "Legge sul procedimento amministrativo";
  • DPR 12.4.2006 n. 184 "Regolamento sull'accesso ai documenti  amministrativi";
  • D.Lgs. 2 luglio 2010 n.104 "Delega al governo per il riordino del processo amministrativo".

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento
Capo Settore ing. Antonio Zotta

Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (telefono, email)
U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione 2/L
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it

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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Mobilità
Capo Settore ing. Antonio Zotta
Pec mobilita@pec.comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 1/7/2025

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