Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per autorizzazione di agibilità di pubblico spettacolo ai sensi dell'art. 80 del Tulps

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


breve descrizione del procedimento:
Autorizzazione allo svolgimento di attività di pubblico spettacolo in locali fissi appositamente predisposti o di manifestazioni di pubblico spettacolo temporanee ripetitive o non, ed il cui rilascio preveda o meno l'intervento della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo (ai sensi dell'art. 80 del Tulps)

riferimenti normativi utili:
Art. 80 del R.D. 18/06/1931 n. 773 (Tulps);
D.M. 18 marzo 1996;
D.M. 19 agosto 1996;
Regolamento Comunale sulle funzioni e procedure della C.C.V.L.P.S. (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 122 del 5 dicembre 2005 ed integrato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 109 del 3 novembre 2008)

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio responsabile dell'istruttoria: Settore Lavori Pubblici - Segreteria Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
ing. Andrea Baldan​, tel. 049 8204045
PEC sicurezzasalute@pec.comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Modulistica e istruzioni

per informazioni: Ufficio Agibilità Locali di Pubblico Spettacolo - Palazzo Gozzi, via N. Tommaseo 60, 35131 Padova 
tel. 049/8204045 - 8204067
mail: agibilitaps@comune.padova.it
PEC: sicurezzasalute@pec.comune.padova.it

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni, telefonando al numero 049/8204045 - 4067 
e-mail: agibilitaps@comune.padova.it; sicurezzasalute@pec.comune.padova.it

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Termine di conclusione del procedimento con provvedimento espresso:
1. 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza o dall'integrazione della stessa su richiesta dell'ufficio, ad eccezione dei due casi successivi (nn. 2 e 3);
2. in caso di svolgimento di manifestazioni temporanee con capienza superiore a 200 persone, il termine per la convocazione della Commissione per il rilascio del parere preventivo è fissato in 30 giorni, dalla data di presentazione dell'istanza o dall'integrazione della stessa su richiesta dell'ufficio;
3.  in caso di locali o impianti per i quali sia richiesta un'agibilità fissa, il termine di cui al punto precedente (n. 2) diventa di 60 giorni.

Riferimenti normativi: Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., e Regolamento Comunale della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Monitoraggio periodico in base a evidenza documentale.

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
I generali ricorsi in via di autotutela amministrativa e in via giurisdizionale avverso i provvedimenti di diniego.

ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., email):
Settore Settore Lavori Pubblici - Ufficio Agibilità Locali di Pubblico Spettacolo
via N. Tommaseo n. 60
tel. 049 8204045 - 8204067
email agibilitaps@comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Lavori Pubblici
Capo Settore dott. Danilo Guarti
telefono 049 8204052
email settore.sicurezza@comune.padova.it  

Ultimo aggiornamento: 5/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri