Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento per applicazione tariffe agevolate relative al servizio di mensa scolastica

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente - Settore Servizi Scolastici


breve descrizione del procedimento:
Il Comune sostiene le famiglie in particolari condizioni economiche e/o familiari, mediante l'applicazione di tariffe differenziate in base al valore ISEE e alla composizione del nucleo familiare (famiglie numerose) riservate ai bambini/ragazzi iscritti e frequentanti il servizio mensa, nelle scuole dell'Infanzia statali e comunali, nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado.
riferimenti normativi utili:
Legge Regionale n. 31 del 2/04/1985
Decreto legislativo n. 109/1998 e s.m.
Regolamento comunale di applicazione ISEE

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio refezione e tariffe scolastiche

nome del responsabile del procedimento:
dr.ssa Pamela Ascione
tel 049 8204042
email: ascionep@comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale:
Capo Settore Servizi Scolastici
dott. Silvano Golin
Tel segreteria di Settore 049 8204001/02/03
Email: serviziscolastici@comune.padova.it

allegati all'istanza e modulistica:
Modulo di domanda
Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità

ufficio a cui rivolgersi per informazioni:
Ufficio refezione e tariffe scolastiche
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 (giorni lavorativi)
Tel 049 8204020
email: sirpresid@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
contattando l'ufficio, sopra indicato, telefonicamente o via mail

termine di conclusione del procedimento:
Il procedimento finalizzato all'applicazione della tariffa agevolata ai frequentanti le scuole primarie e secondarie si conclude con il silenzio assenso, decorsi 21 giorni dalla data di presentazione della domanda e/o della documentazione integrativa.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini  di conclusione del procedimento:
Non previste

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
- Impugnazione del provvedimento finale avanti al TAR Veneto ai sensi del D.Lgs. n.104/2010 art. 29.
- Impugnazione del silenzio inadempimento avanti al TAR Veneto ai sensi del D.Lgs. n.104/2010 art.31, comma 1.
- Richiesta al TAR Veneto di risarcimento del danno da ritardo, ai sensi della L. n.241/1990 art.2 bis e successive modifiche ed integrazioni.

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia:
Capo Settore Servizi Scolastici
dott. Silvano Golin
Tel segreteria di Settore 049 8204001/02/03
Email: serviziscolastici@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Scolastici
Capo Settore dott. Silvano Golin
Telefono: 0498204001
email: serviziscolastici@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri