Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento accertamenti apparecchiature elettroniche C.d.S.

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


Breve descrizione del procedimento
Verifica dell'efficienza e della corretta funzionalità informatica e telematica del sistema di controllo e di tutti i dispositivi automatici per il rilevamento elettronico delle violazioni alle norme del Codice della Strada, controllo delle validazioni delle immagini prodotte e delle violazioni relative al superamento dei limiti massimi di velocità, del passaggio con il semaforo rosso e dei transiti in ZTL rilevate dai dispositivi automatici.

Riferimenti normativi utili
Artt. 7 c.1 e c.14, art. 142 c.1, artt. 146 e  art. 41 del Codice della Strada e art. 345 c.2 Regolamento del C.d.S.

Ufficio responsabile dell'istruttoria
Polizia Locale - Reparto Procedure Sanzionatorie - Nucleo Gestione Dispositivi Rilevamento Violazioni Cds da remoto.

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec
Istr. Dir. Cappellari Pierantonio, tel. 049/8205117, mail: cappellarip@comune.padova.it

Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, e-mail e/o pec
Reparto Procedure Sanzionatorie. Resp. Commissario P.O. Monica Cotar, tel 049/8205128, email cotarm@comune.padova.it e pm.varchi@comune.padova.it

Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel, e-mail e/o pec)
Procedimento avviato d'ufficio.
Per informazioni relative ai verbali: Reparto Procedure Sanzionatorie, via Gozzi 32, 35138 Padova.
Call Center tel 049/2010044 da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00, sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Email contravvenzioni@comune.padova.it
Pec contravvenzioni@pec.comune.padova.it. Per informazioni telefoniche generiche: Nucleo Gestione Dispositivi Rilevamento Violazioni Cds da remoto, tel. 049/8205117, mail: pm.varchi@comune.padova.it


Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Modalità contenute nel verbale di contestazione ovvero ai recapiti suindicati.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
Termine non previsto

Azioni previste e attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
//

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
Ricorsi amministrativi da presentarsi al Prefetto od, in alternativa, al Giudice di Pace

Servizi on-line
Visione fotogrammi relativi ad infrazioni ZTL e AUTOVELOX nel link presente sul sito web http://www.polizialocalepadova.it

Modalità per effettuare pagamenti informatici
Con piattaforma PagoPA

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, e-mail e/o pec) e modalità per attivare l'intervento
Dirigente del Settore Polizia Locale dott. Lorenzo Fontolan

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Polizia Locale
Capo Settore Comandante Polizia  Locale dott. Lorenzo Fontolan
Telefono segreteria: 049 8205156
email: segreteria.comando@comune.padova.it 

Ultimo aggiornamento: 4/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri