Sono previsti ulteriori lavori per le nuove linee tramviarie, sia la Sir2, che va da Vigonza a Rubano, sia la Sir3, che va dalla Stazione a Voltabarozzo.
Chiusura di via Tommaseo
Nell’ambito dell’appalto per la realizzazione della nuova linea tramviaria Sir2 e del sistema Smart, vengono realizzate delle vie guidate nel tratto di via Niccolò Tommaseo compreso tra via G. Gozzi e via C. Rezzonico.
Principali provvedimenti di viabilità
Dal 25 ottobre al 20 novembre 2024, è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Niccolò Tommaseo, corsie in direzione est (Stazione) del tratto compreso tra via G. Gozzi e via C. Rezzonico (dal civico 47 a civico 55) - ordinanza completa.
Nell’ambito dell’appalto integrato per la realizzazione della nuova linea tranviaria Sir3, vengono realizzate delle vie guidate nel tratto di via Niccolò Tommaseo compreso tra viale Della Pace e via Gozzi.
Principali provvedimenti di viabilità
Dall'11 giugno al 31 ottobre 2024, è prevista l’istituzione temporanea del senso unico di circolazione nei seguenti tratti stradali:
- via Niccolò Tommaseo, area di intersezione con via G. Gozzi;
- via Niccolò Tommaseo, corsia in direzione est, tratto compreso tra via G. Gozzi e viale Della Pace (dovrà essere garantito l’accesso ai passi carrai ed al parcheggio “Tommaseo”);
- via Gaspare Gozzi, tratto compreso tra la bretella in direzione fiera e via N. Tommaseo.
Chiusura di via Gozzi
L'intervento, per la linea tranviaria Sir3, prevede la realizzazione delle vie guidate nel tratto di via Gaspare Gozzi compreso tra via C. Rezzonico e via Trieste.
Principali provvedimenti di viabilità
Da mercoledì 22 novembre 2023 a venerdì 22 marzo 2024*, chiusura al traffico veicolare dei seguenti tratti stradali:
- via Gaspare Gozzi, tratto compreso tra via C. Rezzonico e via Trieste;
- via Enrico Degli Scrovegni, nella sezione stradale in prossimità dell’incrocio con via G. Gozzi (consentita l’inversione di marcia tra le due carreggiate);
inoltre, è prevista l'inversione temporanea dell'attuale senso unico di circolazione dei seguenti tratti stradali:
- via Nancy, con la nuova direzione di marcia da via Trieste a via E. Degli Scorvegni;
- via Enrico Berliguer, tratto compreso tra via L. Piccinato e via N. Tommaseo, con questa nuova direzione di marcia;
- via Gaspare Gozzi, tratto compreso tra via N. Tommaseo e la bretella di immissione nella medesima via fronte civico, 32 (da venerdì 15 dicembre 2023 a venerdì 22 marzo 2024).
Ordinanza completa
*ATTENZIONE: l'ordinanza è stata prorogata fino al 15 maggio 2024 - ordinanza di proroga; l'ordinanza è stata nuovamente prorogata fino al 30 giugno 2024 - ordinanza di proroga.
Ulteriori provvedimenti di viabilità in via Gozzi
Dal 3 giugno al 31 ottobre 2024*, è prevista la chiusura al traffico veicolare di via Gaspare Gozzi, tratto compreso tra la bretella in direzione Fiera e via N. Tommaseo.
Ordinanza completa
*ATTENZIONE: l'ordinanza è stata prorogata fino al 31 dicembre 2024 - ordinanza di proroga.
Cantiere del sistema SMART
Il cantiere del sistema SMART, dove si incontrano le due nuove linee Sir2 e Sir3, interessa lo snodo tra via Gozzi e via Tommaseo, punto focale tra la Stazione e la fermata Pace all’intersezione con via Gozzi.
Dal 10 giugno e fino all'autunno sono previsti una serie di lavori che incidono relativamente sulla viabilità, in particolare:
- per chi arriva da ponte Omizzolo verso la Stazione rimane in vigore l’attuale assetto, ovvero la svolta a destra su via Trieste;
- chi arriva da via Tommaseo, dalla Fiera, non può più andare dritto verso la Stazione ma ha l’obbligo di svolta a destra su via Goldoni e poi via della Pace o a sinistra su via Rezzonico;
- per chi esce da via Rezzonico su via Gozzi è possibile percorrere via Tommaseo che è aperta solo in direzione Stanga.
Viene garantito l'accesso al Park Tommaseo e ai residenti.
La viabilità delle due rotonde sul lato est della Stazione non subisce modifiche.
Comunicato stampa
Per informazioni
Tutte le informazioni e tutti gli aggiornamenti su www.trampadova.it.