Con il progetto PAnDOVAi, l'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e il Centro di Servizio per il Volontariato di Padova propongono un'esperienza di volontariato che permetterà a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni di essere protagonisti degli eventi di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.
Dopo aver ospitato i giovani delle web radio dell’Agenzia Nazionale Giovani in occasione dell’evento di apertura "Ricuciamo insieme l'Italia", dal 6 all’8 febbraio scorsi, nel mese di marzo PAnDOVAi sostiene l’iniziativa "20.020 ore di solidarietà" occupandosi dell’alloggio dei volontari che presteranno servizio presso le associazioni di Padova durante la maratona di solidarietà.
Grazie alla disponibilità di alcune strutture, si allestiranno spazi di accoglienza temporanei per ospitare i volontari, attraverso la formazione di un team che si occuperà di accoglierli, organizzandola logistica, gli spazi e la gestione della ricettività.
I prossimi periodi di accoglienza sono:
- 14-15 marzo (20.020 ore di solidarietà);
- 21-22 marzo (20.020 ore di solidarietà).
Per ciascun periodo, i volontari coinvolti possono essere ospitati dalla struttura a carico dell’organizzazione (opzione da selezionare in fase di iscrizione).