Nel periodo estivo sono previsti dei lavori per la nuova linea del Sir2 (Vigonza-Rubano) che interessano parte della linea utilizzata dal Sir1 (Pontevigodarzere - Guizza). Per permettere questi interventi è necessario sospendere, a partire dal 30 giugno 2025 e fino all'avvio del programma invernale, il servizio del tram Sir1, attivando il servizio sostitutivo (SST) con gli autobus.
In corrispondenza della Stazione, per via del cantiere nel piazzale e in corrispondenza delle fermate su Corso del Popolo, il SST subisce una piccola variazione di percorso: l’autobus seguirà il percorso tranviario dal capolinea Sud della Guizza fino alla fermata Eremitani, dopodiché svolterà a sinistra in via Giotto e a destra in viale Codalunga, per riprendere il normale percorso ordinario in via Tiziano Aspetti fino al capolinea Nord.
La fermata più vicina alla Stazione, sia per l’andata che per il ritorno, è in prossimità della rotonda tra via Codalunga, via Sarpi e via Trieste, prima del Cavalcavia Borgomagno.
Per l’andata sarà in funzione la fermata esistente, per il ritorno ne verrà istituita una apposita.
Dal lunedì al sabato, viene aggiunta un’ulteriore corsa dopo quella delle 23:30, che normalmente è l’ultima. L’ultima corsa sarà quindi alle ore 00:05.
Busitalia: modifiche estive ai percorsi e ai capolinea di alcune linee urbane
Tutte le informazioni e tutti gli aggiornamenti su www.trampadova.it.
E' possibile restare aggiornati anche attraverso Canale WhatsApp "Tram Padova / infolavori".