Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies
NoteContenuto archiviato

Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.

Iniziativa "Un posto al caldo"

Dettagli della notizia

Le sale messe a disposizione per gli anziani, per stare al caldo e socializzare

Data:

13 dic 2022

Tempo di lettura:

1 min

Questo contenuto contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile:
  • 3 Salute e benessere


Il Comune di Padova invita le persone anziane, durante il periodo invernale, a recarsi in alcune sale del proprio quartiere adeguatamente riscaldate, dove vengono proposte attività di socializzazione.
L'obiettivo è di fornire una risposta concreta alla necessità di stare al caldo e di trovare nuove reti di amicizia e sostegno; l'iniziativa vuole anche diffondere le buone pratiche del risparmio energetico.

SALE DI QUARTIERE DISPONIBILI (fascicolo "Un posto al caldo")

Per conoscere gli orari di apertura delle sale contattare l'Ufficio attività creative terza età del Comune di Padova (telefono 049 8205088; orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 15:00 alle 16:30).


Il progetto nasce da una rilevazione condotta dal Settore Servizi Sociali e dal Settore Servizi Demografici, Cimiteriali. Decentramento, in collaborazione con il Progetto Prisma e il Centro servizi volontariato.
"Un posto al caldo" è un’iniziativa realizzata grazie ad Ase Servizi energetici, che supporta concretamente i volontari e le attività nei quartieri finanziando la distribuzione del materiale informativo, oltre che riscaldando le sale comunali.

Per informazioni

Ufficio attività creative terza età - Settore Servizi Sociali - Comune di Padova
telefono 049 8205088
orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 15:00 alle 16:30
email segreteriaterzaeta@comune.padova.it

Ultimo aggiornamento: 8/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri