È online il nuovo sito istituzionale del Comune di Padova, realizzato secondo il “Modello di sito per i Comuni”.
Il link ufficiale è www.comune.padova.it, al quale rimanderà anche l’indirizzo www.padovanet.it, il nome storico del sito istituzionale.
Per continuità, anche nella testata troverai “Padovanet”, ma vedrai modificata la grafica, la struttura del sito e i tipi di contenuto, organizzati sulla base del modello per i siti dei Comuni italiani definito da Designers Italia e AgiD (Agenzia per l'Italia Digitale).
La nuova struttura informativa
Tutti i contenuti del nuovo sito del Comune sono classificati in 4 sezioni di primo livello: Amministrazione, Novità, Servizi, Vivere il Comune.
- Nella pagina “Amministrazione” trovi le informazioni sul Consiglio comunale, sulla Giunta comunale, sui Settori e gli uffici comunali;
- in “Novità” puoi consultare notizie, comunicati e avvisi sulle ultime attività dell’Amministrazione, sulle opportunità e cosa succede nel territorio comunale;
- la pagina “Servizi” è la sezione che ti consente di accedere facilmente ai servizi del Comune, suddivisi per categorie;
- nella pagina “Vivere il Comune” puoi esplorare tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
I contenuti già presenti nell’architettura del sito sono organizzati anche per Argomenti, per rispondere all’esigenza di raggrupparli per temi; in ciascun argomento troverai tutti i servizi, le notizie, gli eventi, i documenti, gli uffici pertinenti e utili da consultare.
La nuova struttura permette di soddisfare i requisiti previsti dalla Misura PNRR 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici digitali”. A breve sarà richiesto all’AgID il processo di asseverazione, cioè la verifica di conformità tecnica del sito che permette l’erogazione del finanziamento PNRR.
Scopri il nuovo sito e inizia a esplorare tutte le opportunità che offre per migliorare la tua interazione con l’Amministrazione comunale.