Il sindaco Sergio Giordani ha incontrato, mercoledì 6 settembre 2017 a Palazzo Moroni, il dott. Mattia Carlin - console onorario per la Colombia a Venezia.
Al termine del cordiale colloquio il console Mattia Carlin ha dichiarato: «Ringrazio il sindaco per avermi ricevuto in una città che ha dato i natali ad illustri personalità e che ha reso importante Padova nell'economia nelle scienze e nella cultura. Porto i saluti dell'Ambasciatore della Colombia Juan Mesa Zuleta. Ho apprezzato la sensibilità umana e le capacità imprenditoriali del sindaco di Padova doti che sono importantissime anche nel suo ruolo pubblico. Abbiamo concordato di sviluppare tutte le sinergie possibili per rafforzare i rapporti tra la Città di Padova e la Colombia, anche grazie al nuovo ruolo di Responsabile delle politiche energetiche e innovazione che svolgo all'interno della Federazione Nazionale dei Consoli (Fenco) che riunisce oltre 570 diplomatici».
Da parte sua il sindaco Sergio Giordani ha commentato: «E' con vero piacere che ho incontrato il dott. Carlin nel suo prestigioso ruolo di Console Onorario per la Colombia. E' sicuramente positivo che i cittadini colombiani, presenti anche nella nostra città, come in Veneto, abbiamo un riferimento importante a Venezia per tutte le pratiche che li riguardano. Ma altrettanto importanti sono le opportunità di collaborazione sia sul piano economico che su quello culturale che l'incontro di oggi ha aperto tra Padova e la Colombia. Attiveremo tutte le possibili collaborazioni di Enti ed Istituzioni a partire dalla Camera di Commercio di Padova e Promex».
Ultimo aggiornamento: 8/12/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!