E’ stato pubblicato lunedì 22 giugno l’avviso per la presentazione della candidature per le nomine nelle società partecipate nelle quali, con l’approvazione del bilancio d’esercizio 2019, andranno a scadenza i Consigli di amministrazione e i collegi sindacali.
L’avviso riguarda le seguenti società/enti: Aps Holding (Consiglio di amministrazione), Consorzio Zip in liquidazione (Collegio sindacale), PadovaHall (Collegio sindacale), Farmacie comunali di Padova (Consiglio di amministrazione), Maap (Consiglio d’amministrazione e Collegio sindacale), Parco scientifico Galileo (Consiglio d’amministrazione e Collegio sindacale).
Il termine per la presentazione delle candidature secondo le modalità descritte nell’avviso pubblicato e che hanno carattere esclusivamente propositivo, scade alle ore 12:00 di martedì 30 giugno.
Il sindaco Sergio Giordani, al quale per legge spetta la nomina o designazione dei rappresentanti del Comune in queste società/enti, sottolinea: "Abbiamo deciso una modalità più partecipativa e trasparente che, ferme restando le prerogative del Sindaco e dell'Amministrazione, consentono di allargare le disponibilità a un numero maggiore di professionalità con i requisiti necessari. Padova è una città ricca di energie e talenti e mi pare la modalità più corretta per intercettarli per queste nomine, ma anche come patrimonio di relazioni per quelle future".