Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies
NoteContenuto archiviato

Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.

Comunicato stampa: premio al Museo Bottacin per il successo della campagna di crowdfunding lanciata per il rinnovo degli spazi espositivi

Dettagli della notizia

Un riconoscimento significativo per l'impegno nella valorizzazione della cultura e dell'arte locale.

Data:

2 apr 2021

Tempo di lettura:

1 min


La campagna di crowdfunding "Un’altra faccia di Canova" lanciata nei mesi scorsi dai Musei civici per rinnovare il Museo Bottacin si è conclusa con uno straordinario risultato: 232 donazioni per un totale di oltre 14.000 euro raccolti, più del doppio dell’obiettivo fissato. Va segnalata la caldissima adesione della città, per una esperienza che non aveva precedenti.

Proprio per questo risultato Rete del dono, la piattaforma dove si è svolta la campagna, che partecipava al Premio per la cultura Rete del dono e Ubibanca 2020, ha consegnato il 31 marzo una menzione speciale al Museo Bottacin, "per il coraggio dimostrato nel mettersi in discussione, con passione, dedizione e la creatività usata nella comunicazione sui social e nel coinvolgimento attivo dei propri stakeholder, nonché per il numero di donatori coinvolti".

Ha ritirato il premio Federica Franzoso, caposettore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova.

Ultimo aggiornamento: 8/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri