In 70 mila con il naso all'insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico, realizzato da Parente fireworks, dedicato ai 50 anni dell'uomo sulla Luna, in tantissimi, prima e dopo, a ballare con la musica di Radio Company. Ancora una volta il Ferragosto padovano in Prato della Valle è stato un grande successo.
"Il bilancio è pienamente positivo - conferma l’assessore ai grandi eventi Antonio Bressa - Credo che una piazza così, per partecipazione e spettacolarità, ce la possano solo invidiare. Dobbiamo essere grati per questa grandissima partecipazione che ha reso magico il nostro rito collettivo che celebra il Ferragosto padovano e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi per un’organizzazione ottimale che ha permesso che tutto si svolgesse nella piena sicurezza lasciando spazio solo a una serata di festa. Passa il tempo, ma l’emozione attorno a questo grande evento si rinnova ogni anno alla grande".
Dopo lo spettacolo pirotecnico il deflusso da Prato della Valle è stato regolare. Non si segnalano particolari incidenti. Attorno a mezzanotte e mezza il deflusso era di fatto completato, mentre proseguiva lo spettacolo musicale. Attorno all'una la Polizia Locale ha ripristinato in maniera regolare la circolazione rimuovendo i blocchi e divieti previsti per la serata, che non è stata quindi in alcun modo influenzata dal maltempo della notte.