Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies
NoteContenuto archiviato

Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.

Comunicato stampa: associazioni del Comune di Padova. Nel portale Istanze online nuova modulistica per rinnovo o iscrizione al Registro comunale

Dettagli della notizia

Novità e facilitazioni per cittadini e associazioni nella gestione delle pratiche comunali.

Data:

8 gen 2021

Tempo di lettura:

1 min


Le associazioni che intendono rinnovare o richiedere l’iscrizione al Registro comunale da oggi  troveranno nel portale Istanze online la modulistica disponibile nei formati .pdf e .odt che consente di accedere, attraverso le credenziali Spid o le credenziali della Regione Veneto, allo spazio dedicato al "NoProfit".
L’ufficio associazioni del Settore Gabinetto del Sindaco informa che i moduli possono essere inoltrati dal presidente/legale rappresentante, o dal referente locale dell'associazione, precisando che eventuale documentazione richiesta dall’Amministrazione dovrà essere allegata in formato .pdf.
Il servizio online prevede automaticamente sia l’invio dei moduli compilati e di quanto allegato dal portale Istanze al Protocollo informatico del Comune di Padova, che la contestuale emissione della ricevuta elettronica con la data e il numero di protocollo che attestano l'avvenuto ricevimento dell’intera documentazione presentata.

"Questa nuova modalità, nella logica di essere sempre più smart city - osserva il capo Settore, Fiorita Luciano - ha come obiettivo snellire le procedure utilizzando le tecnologie digitali a disposizione e nel contempo di avvicinare sempre più la Pubblica Amministrazione ai cittadini e alle associazioni".

Per approfondimenti e per tutte le informazioni utili
Portale Istanze online 
email associazioni@comune.padova.it 

Ultimo aggiornamento: 8/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri