Gli eventi dell’estate decollano al Parco dei Salici alla Guizza, diventato un punto di riferimento di tutto il quartiere dopo il successo del progetto ideato e realizzato da G124 guidato, dal prof. Edoardo Narne dell’Università e “benedetto” dall’architetto Renzo Piano, grazie quale sono stati piantati ben 167 nuovi alberi.
Primo appuntamento, venerdì scorso, organizzato dall’ associazione Quarto Tempo (che coordina anche i numerosi eventi che animano il Parco) per l’aperitivo in musica Aperi-nic, in collaborazione con il food truck “Il languorino” e il gruppo padovano Ecce Coro, con una esibizione dal vivo che ha spaziato dalle colonne sonore, alla musica classica, fino ai più famosi pezzi rock e pop.
Il Parco si è subito animato di famiglie, ragazzi e residenti del quartiere che hanno potuto chiacchierare in tutta sicurezza e tranquillità (del resto lo spazio non manca), ascoltare musica e assaggiare le specialità proposte dalle tre ragazze de “Il languorino”: non solo birra e panini alla porchetta, ma anche hot dog con senape e cipolla caramellata, straordinarie sarde fritte e tanti altri stuzzichini speciali.
Hanno fatto un passaggio all’Aperi-nic, tra gli altri anche l’assessora al verde e ai parchi Chiara Gallani, il presidente della Consulta Dario Da Re e il professor Edoardo Narne, coordinatore del progetto G124.
Visto il gradimento espresso, l’Aperi-nic sarà riproposto a breve, per offrire ai “guizzanti” e non solo una serata al Parco dei Salici tranquilla e piacevole.