Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Avviso importante: indicazioni per il rinnovo del contrassegno Ztl residenti

Dettagli della notizia

Da pagare entro il 28 febbraio per ricevere il bollino di vidimazione a domicilio

Data:

17 gen 2025

Tempo di lettura:

1 min

Le residenti e i residenti nelle zone Ztl (Zone a traffico limitato) con permesso "R", che hanno il contrassegno in scadenza al 31 marzo 2025, devono procedere al rinnovo con il pagamento online. Il versamento del canone 2025 è pari a € 92,96.

Il permesso deve essere rinnovato entro il 31 marzo 2025.

 

Come e quando si paga
  • Pagamento online o con avviso di pagamento
    l'avviso di pagamento permette di pagare recandosi, con relativa stampa dell'avviso, in diversi punti sul territorio (banche aderenti, uffici postali, edicole, farmacie, tabaccherie convenzionate);
  • pagamento con POS presso l'ufficio Ztl, senza necessità di prendere appuntamento.

Se il pagamento avviene online entro il 28 febbraio 2025, il bollino di vidimazione del permesso viene inviato a domicilio. 
Se il pagamento avviene dopo il 28 febbraio 2025, il bollino di vidimazione del permesso deve essere ritirato di persona all'Ufficio Ztl entro il 31 marzo 2025, prendendo appuntamento.

Per evitare sanzioni è necessario completare la procedura entro i termini indicati.
 

Per informazioni o assistenza 

Ufficio disciplina Ztl, via Digione, 2/L - Padova
call center al numero 049 2010066 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 17:00), con servizio di RECALL: in caso di traffico telefonico elevato si procede a richiamare l'utente che ha lasciato il riferimento telefonico.

orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 10:00 alle 13:00
email zonablu@comune.padova.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 10/2/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri