Procedimento per le autorizzazioni per accesso zona a traffico limitato (Ztl)
Breve descrizione
L'accesso alla Ztl è consentito solo agli autorizzati previsti nell'apposita disciplina (n. 11 tipologie di contrassegni definitivi e autorizzazioni temporanee).
Riferimenti normativi utili
Approfondimenti
Ufficio responsabile dell'istruttoria
U.O.S. Ufficio ZTL
Nome del responsabile del procedimento, telefono, indirizzo email e/o Pec
dott. Marco Selmin
telefono call center 049 2010066
email zonablu@comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, indirizzo email e/o Pec
U.O.S. Ufficio ZTL
via Digione, 2/L - Padova
email zonablu@comune.padova.it
dott. Marco Selmin
email zonablu@comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec)
- Documentazione specifica per ogni tipologia di contrassegno (v. Disciplinare per il rilascio dei contrassegni nella zona a traffico limitato allegato all'ordinanza prot. 38096/83 del 7 febbraio 2008);
- copia documento di identità in corso di validità;
- copia della carta di circolazione di numero due auto;
- modulistica
- istanze online
U.O.S. Ufficio ZTL
via Digione, 2/L - Padova
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
U.O.S. Ufficio ZTL
via Digione, 2/L - Padova
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
Termine di conclusione del procedimento con provvedimento espresso, norma che ha fissato questo termine, altri termini procedimentali rilevanti
30 giorni - Legge 7 agosto 1990 e s.m.i
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifiche da parte del personale preposto sull'acquisizione di tutta la documentazione necessaria.
Il rilascio del contrassegno, in presenza di tutta la documentazione, è immediato.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
- Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i "Legge sul procedimento amministrativo";
- Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184;
- D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 "Delega al governo per il riordino del processo amministrativo".
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento
Capo Settore ing. Matteo Banfi
Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (telefono, email)
U.O.S. Ufficio ZTL
via Digione, 2/L - Padova
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilità@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Mobilità
Capo Settore ing. Matteo Banfi
Pec mobilità@pec.comune.padova.it