Procedimento per il rilascio del contrassegno zona residenti (zona R)
Breve descrizione
Coloro che risiedono all'interno della zona a rilevanza urbanistica, se privi di posto auto privato, possono ottenere il rilascio di un contrassegno per fruire della sosta su stalli appositamente dedicati (contrassegno "R") - approfondimento
Riferimenti normativi utili
- D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali";
- Ordinanza dirigenziale prot. 156029 del 08/08/2003 "Disciplina della sosta riguardante la zona a rilevanza urbanistica - zona residenti";
- art. 5/6/7 e 39 D.Lgs. n. 285 del 30 aprile 1992 "Nuovo Codice della strada" e s.m.i.
Ufficio responsabile dell'istruttoria
U.O.S. Ufficio Ztl
Nome del responsabile del procedimento, telefono, indirizzo email e/o Pec
dott. Marco Selmin
telefono 049 2010066
email zonablu@comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, responsabile dell'ufficio, telefono, indirizzo email e/o Pec
U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione, 2/L
email zonablu@comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec)
Modulistica
U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione, 2/L
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione, 2/L
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
Termine di conclusione del procedimento con provvedimento espresso, norma che ha fissato questo termine, altri termini procedimentali rilevanti
30 giorni - Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifiche da parte del personale preposto sull'acquisizione di tutta la documentazione necessaria.
Il rilascio del contrassegno, in presenza di tutta la documentazione, è immediato.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli
- Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i "Legge sul procedimento amministrativo";
- D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184 "Reg. sull'accesso ai documenti amministrativi";
- D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 "Delega al governo per un riordino del processo amministrativo".
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Mobilità ing. Matteo Banfi
Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (telefono, email)
U.O.S. Ufficio Ztl
via Digione, 2/L
email zonablu@comune.padova.it
Pec mobilita@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Mobilità
Capo Settore ing. Matteo Banfi
email mobilita@comune.padova.it