

Il Comune di Padova - Settore Servizi Sociali - apre i termini per la presentazione di domande di assegnazione di buoni spesa.
I buoni spesa, finanziati dal Governo, nascono per fronteggiare i bisogni alimentari e di beni essenziali destinati ai nuclei familiari in difficoltà, a causa dell'emergenza sanitaria.
L'erogazione diretta dei buoni partirà dal 7 gennaio 2021.
Sono esclusi dall'erogazione dei buoni spesa i pensionati che percepiscono una pensione, questo perchè l'iniziativa è destinata principalmente ai soggetti che hanno subito un peggioramento delle condizioni economiche, dovute alla perdita di lavoro per l'emergenza da Covid-19.
L'avviso completo è consultabile nella sezione "Documenti" di questa pagina.
La domanda di assegnazione del buono spesa può essere presentata esclusivamente online, compilando apposito modulo.
Per l’assistenza alla compilazione della domanda è possibile contattare il centralino "Chiamaci pure".
Centralino “Chiamaci pure”
telefono 049 2323009, da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00
email [email protected]
Il servizio non è disponibile nei giorni 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Vilma Michelotto