Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Chi siamo (Sue)

Dettagli della notizia

Sportello Sue 
Responsabile Sue: arch. Federico Pugina
Pec: (solo per l’invio delle pratiche) ediliziaprivata@pec.comune.padova.it 

RECAPITI SUE: segreteria tel. 049 8204707

Lo Sportello unico per l’edilizia residenziale (Sue) costituisce l'unico punto di riferimento per il cittadino che deve realizzare un intervento edilizio residenziale nel suo immobile. Cura tutti i rapporti fra il privato, l’Amministrazione comunale e le altre Amministrazioni chiamate a pronunciarsi sull’intervento edilizio oggetto della richiesta.

Il Sue si occupa, inoltre, di attività di natura non residenziale nel caso in cui le istanze siano presentate da Enti e Aziende che non esercitano attività di impresa (per interventi connessi ad attività di impresa consultare la sezione Suap).

Competenze e funzioni
Al Sue sono attribuite le funzioni previste dall’art. 5 del D.P.R. 380/2001 cioè:

  1. RICEZIONE
    Lo sportello riceve: Cila, Scia, Scia alternativa, domande di permesso di costruire, segnalazione certificata di agibilità e altri provvedimenti edilizi previsti dal D.P.R. 380/2001. Lo sportello acquisisce, direttamente o tramite conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, in materia edilizia.
  2. INFORMAZIONE E ACCESSO
    Fornisce informazioni in merito ai procedimenti edilizi, alle modalità di presentazione delle istanze ed allo stato di avanzamento delle pratiche edilizie; adotta provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi degli artt. 22 e seguenti della legge 241/1990.
  3. RILASCIO DI PROVVEDIMENTI
    Rilascio dei permessi di costruire, nonché atti di qualsiasi altro tipo rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri