Prende il via un ciclo di incontri in tutti i quartieri e nei comuni interessati dal passaggio delle nuove linee di tram, con l’obiettivo di informare la cittadinanza sull’opera, sull’andamento dei lavori e sui prossimi interventi.
Si tratta di otto incontri, due nel territorio interessato dal Sir3 e sei nel territorio del Sir2, inclusi i due comuni contermini di Rubano e Vigonza.
Alle serate parteciperanno i tecnici di APS Holding e delle imprese coinvolte nelle tratte di competenza, oltre che rappresentanti delle amministrazioni e delle Consulte di Quartiere interessate.
Gli incontri saranno tutti alle 20:45, per favorire la più ampia partecipazione, e ci sarà spazio per le domande e i chiarimenti richiesti dalla cittadinanza.
Di seguito il calendario completo degli incontri:
18 febbraio
Il tram incontra Voltabarozzo
Sala polivalente Ippolito Nievo - via Piovese, 74
20 febbraio
Il tram incontra Forcellini e Facciolati
Sala Nilde Iotti, Centro Civico Forcellini - via A. Prosdocimi, 2/A
24 febbraio
Il tram incontra Rubano
Scuola Media Statale M. Buonarroti - via Po, 20
27 febbraio
Il tram incontra Chiesanuova
Cinema Esperia - via Chiesanuova, 90
11 marzo
Il tram incontra il Centro
Sala Cavalleggeri, Parco Prandina - Corso Milano, 123
19 marzo
Il tram incontra la Stanga
Sala “La Cittadella” presso sede Provincia la Cittadella
26 marzo
Il tram incontra Ponte di Brenta
Sala Teatro centro parrocchiale Don D.Leonati - piazza Barbato, 1
1 aprile
Il tram incontra Vigonza
Sala Consiliare di Vigonza - Castello dei da Peraga, via Arrigoni 1
L’assessore alla Mobilità Andrea Ragona commenta: “I lavori proseguono molto velocemente, abbiamo quasi concluso tutti quelli legati ai sottoservizi ma stiamo per entrare in una fase che vedrà la presenza contemporanea di molti interventi lungo tutti i tracciati per realizzare la piattaforma. Il 2025 sarà un anno cruciale per i lavori del tram quindi abbiamo deciso di iniziarlo facendo il punto con tutti i cittadini e le cittadine che intenderanno partecipare. L’obiettivo è entrare, ad ogni singolo appuntamento, nel dettaglio del progetto esecutivo e dei lavori per ogni tratta di competenza, facendo un focus specifico sulle situazioni dei singoli quartieri o comuni nel caso di Rubano e Vigonza.
Ringrazio le Consulte di Quartiere, che non solo hanno promosso ma hanno dato supporto nell’organizzazione, così come i sindaci dei comuni contermini con i quali prosegue una forte collaborazione per affrontare al meglio, insieme, la realizzazione di questa importante opera per il territorio.”