Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni)
ATTENZIONE: il bando per la concessione del voucher è scaduto il 15 dicembre 2022.
Gli elenchi dei beneficiari e degli esclusi saranno pubblicati non appena definiti.
La Regione del Veneto ha introdotto la "Sperimentazione del Fattore famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia" (deliberazione di Giunta regionale n. 1609 del 19/11/2021).
L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di euro 200 e uno massimo di euro 600 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia". Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.
L'avviso completo è consultabile nella sezione "Documenti" di questa pagina.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online dall'1 settembre al 15 ottobre 2022 - scadenza prorogata al 15 dicembre 2022 - accedendo all'indirizzo https://www.nuovoff.it/Default.aspx.
Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina web dedicata, è necessario cliccare sul banner "Speciale Voucher Nidi - Regione Veneto" e successivamente su "Compila qui la tua domanda". La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l'attestazione Isee rilasciata dall'Inps e un documento d'identità in corso di validità.
Si precisa che l'accesso al contributo sarà in funzione dell'ordine cronologico delle domande e comunque disponibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i 29 Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_16 - Padova, pari a complessivi euro 633.075.