Procedimento per l'accesso agli atti e documenti amministrativi del Settore Gabinetto del Sindaco
Breve descrizione del procedimento
L’accesso agli atti consente di prendere visione e di richiedere copia di atti relativi a pratiche di pertinenza del Settore Gabinetto del Sindaco. Il richiedente deve essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti
riferimenti normativi utili
- legge 241/1990
- decreto legislativo 267/2000
- decreto legislativo 196/2003
- decreto legislativo 33/2013 art.5 comma 2 (accesso civico generalizzato)
- DPR 14.4.2006 n. 184
- deliberazione di Giunta comunale 7.4.1994 n.621 (quantificazione diritti ricerca e copia)
- deliberazione di Giunta comunale 14.11.1994 n.2496 (quantificazione diritti ricerca e copia mediante strumenti informatici)
- deliberazione di Consiglio comunale 16.10.2006 n.80 (regolamento del registro comunale delle associazioni)
- deliberazione di Consiglio comunale 12.7.2010 n.55 (regolamento sull’attività e i procedimenti amministrativi)
- deliberazione di Consiglio comunale 6.6.2017 n.27 (regolamento sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi)
- DPR 26.10.1972 n.642 allegato B (imposta di bollo)
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Gabinetto del Sindaco
- Ufficio Segreteria di settore
- Ufficio Servizi generali
- Ufficio Relazioni esterne
- Ufficio Diritti e partecipazione
- Ufficio Città sane
- Ufficio Politiche del lavoro
- Ufficio Registro delle associazioni
- Ufficio Politiche del volontariato
- Ufficio Politiche delle pari opportunità
- Ufficio Giardino dei Giusti del mondo
- Centro culturale Altinate/San Gaetano
- URP Ufficio relazioni con il pubblico
- Ufficio Rete civica e redazione Padovanet
- Ufficio Progetto Giovani
- Ufficio Servizio civile universale
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
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Ufficio Servizi Generali – Ufficio Città sane - Ufficio Relazioni esterne – Ufficio Diritti e partecipazione – Ufficio Città sane – Ufficio Registro delle associazioni – Ufficio Politiche del volontariato – Ufficio Politiche delle pari opportunità – Ufficio Giardino dei Giusti del mondo – Centro cultutale Altinate/San Gaetano
dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it -
URP – Ufficio Rete civica e redazione Padovanet
dott.ssa Francesca Saracino - telefono 049 8205228-5229
email segreteria.comunicazioni@comune.padova.it, pec comunicazionicittadini@pec.comune.padova.it -
Ufficio Progetto giovani – Ufficio Servizio civile universale
dott.ssa Laura Gnan - telefono 049 8204799
email gnanl@comune.padova.it, pec progetto.giovani@comune.padova.legalmail.it -
Ufficio Politiche del lavoro
dott. Tiziano Romito - telefono 049 8205503
email romitot@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
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Ufficio Servizi Generali – Ufficio Città sane - Ufficio Relazioni esterne – Ufficio Diritti e partecipazione – Ufficio Città sane – Ufficio Registro delle associazioni – Ufficio Politiche del volontariato – Ufficio Politiche delle pari opportunità – Ufficio Giardino dei Giusti del mondo – Centro cultutale Altinate/San Gaetano
dott. Corrado Zampieri - telefono 049 8205216
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it -
URP – Ufficio Rete civica e redazione Padovanet
dott.ssa Francesca Saracino - telefono 049 8205228-5229
email segreteria.comunicazioni@comune.padova.it, pec comunicazionicittadini@pec.comune.padova.it -
Ufficio Progetto giovani – Ufficio Servizio civile universale
dott.ssa Laura Gnan - telefono 049 8204799
email gnanl@comune.padova.it, pec progettogiovani@pec.comune.padova.it -
Ufficio Politiche del lavoro
dott. Tiziano Romito - telefono 049 8205503
email romitot@comune.padova.it, pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
l’accesso si esercita utilizzando l’apposito modulo
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
- ricevimento negli orari di apertura al pubblico
- vedi sopra per indirizzi e recapiti telefonici
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalle disposizioni normative o regolamentari
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifica periodica d’ufficio
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
- richiesta di riesame al Responsabile per la Trasparenza del Comune di Padova
- ricorso al TAR entro 60 giorni dalla presa di conoscenza dell’atto da parte del destinatario
- ricorso al Difensore civico della Regione Veneto
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese - telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it. pec gabinettosindaco@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Gabinetto del Sindaco
Caposettore ad interim dott. Claudio Chianese
telefono 049 8205211
email gabinetto.sindaco@comune.padova.it